Masterclass Il Nebbiolo 1

il giornalista e critico Pierluigi Gorgoni

venerdì 22 marzo 2019 ore 20.45
Trattoria I du Matt – Parma

“Una grande “lectio magistralis” dedicata al Re delle Langhe: il Nebbiolo – considerato uno dei più grandi vitigni rossi del panorama enologico mondiale.

Capace di coniugare potenza, eleganza, complessità aromatica e longevità, da esso ne deriva un vino dalla spiccata personalità che incarna perfettamente il concetto di terroir.

Clima, escursioni termiche, esposizione e altitudine delle vigne, composizione dei terreni, storia e cultura del territorio, sapiente lavoro di generazioni di vignaioli, si rispecchiano in un calice di Nebbiolo dando vita a produzioni di vera e rara eccellenza”.

Masterclass Il Nebbiolo 2

A condurre la serata un grande conoscitore delle Langhe e dell’enologia italiana e internazionale: il giornalista e critico Pier Luigi Gorgoni

Vedi scheda relatore

VINI IN DEGUSTAZIONE:

In degustazione 7 grandi Nebbiolo degustati alla cieca e scelti tra le più pregiate declinazioni di Barolo, Barbaresco, Gattinara, Roero … oltre a un abile intruso

venerdì 25 marzo 2019  ore 20:45

Trattoria “I du Matt” – via San Leonardo, 75 – PARMA

• Biglietto intero: 50 €
  • Biglietto ridotto soci AIS – FIS – FISAR – ONAV: 48 €
  • Biglietto ridotto speciale soci Arte&Vino: 45 €
    Causale: Masterclass Il Nebbiolo

(Nel caso venga utilizzata questa modalità di pagamento, pregasi inviare prima dell’acquisto una mail di conferma disponibilità posti a : [email protected]).