Le Tre B del vino: Barolo VS Barbaresco VS Brunello 1

a cura di

LUCA GARDINI

lunedì 28 ottobre 2019 ore 20.45
Centro Congressi Ristorante La Bulesca – Selvazzano Dentro (PD)

Luca Gardini – smisurato talento della sommellerie – nel 2004 viene eletto Miglior Sommelier d’Italia – Nel 2009 vince il titolo di Miglior Sommelier d’Europa – Nel 2010 diventa Campione del Mondo Sommelier – il resto è una serie di successi, premi e riconoscimenti uno dopo l’altro, ultimo tra questi il conferimento dell’onoreficenza di Cavaliere della Repubblica Italiana.

Autore del famoso Gardini Wine Notes e ideatore con Andrea Grignaffini del prestigioso premio BIWA – Best Italian Wine Awards oggi è considerato tra i più influenti opinion leaders dell’universo riguardante i vini italiani ed europei, ed è ritenuto uno dei migliori su scala mondiale. “E’ il primo critico italiano a entrare a far parte di WineSearcher, il più grande database e motore di ricerca enologica al mondo, in buona compagnia con alcuni dei più importanti professionisti internazionali del settore, da Robert Parker a Tim Atkin, a Jancis Robinson e James Suckling”.

Capace di “percepire i gusti minori di ogni vino, quelli più nascosti, e tramandarli agli ascoltatori tramite un dialogo coinvolgente e appassionante” ci guiderà in un’indimenticabile serata alla scoperta di cosa vuol dire veramente degustare attraverso il racconto di 9 grandi vini da lui selezionati.

IN DEGUSTAZIONE

9 grandi etichette tra le più premiate dai maggiori critici enologici del mondo :

Il Marroneto – Brunello di Montalcino DOCG Madonna delle Grazie 2015
Casanova di Neri – Brunello di Montalcino DOCG Tenuta Nuova 2013
Le Potazzine – Brunello di Montalcino DOCG 2013
Rizzi – Barbaresco Pajoré DOCG 2015
Ressia – Barbaresco DOCG Canova 2016
Ca’ del Baio – Barbaresco Asili DOCG 2016
Burlotto – Barolo Monvigliero DOCG 2015
Elvio Cogno – Barolo Ravera DOCG 2015
Giovanni Rosso – Barolo Cerretta DOCG 2015

Oltre a un decimo vino che verrà servito alla cieca!

lunedì 28 ottobre

Centro Congressi Ristorante La Bulesca – via Fogazzaro, 2 – SELVAZZANO DENTRO (PD)

– Quota Intera: 75
– Quota ridottasoci AIS – FIS – FISAR – ONAV – WSET: € 70
– Quota ridotta speciale soci Arte&Vino: € 65

Acquisto online direttamente nel nostro shop

A mezzo bonifico bancario intestato a:
Iban  IT07Y0533636340000046692751 – Banca Popolare Friuladria
Causale: Evento Luca Gardini

* Nel caso di acquisto a mezzo bonifico si prega di inviare prima una mail per conferma disponibilità posti all’indirizzo : [email protected]

L’ISCRIZIONE AVRÀ VALIDITÀ’ CON IL CONTESTUALE PAGAMENTO DELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE.

E’ POSSIBILE IL NOLEGGIO IN LOCO A € 5