Mondo del Vino

La Valpolicella incontra Palazzo Albergati

By 15 Marzo 2016No Comments
La Valpolicella incontra Palazzo Albergati 1

Sono stati in molti a voler rendere omaggio all’Amarone della Valpolicella, protagonista il 6 marzo a Bologna a Palazzo Albergati, location che abbiamo scelto per celebrare il «re» dei vini veneti, una tra le più originali ville di campagna di tutto il barocco. Per tutta la giornata, i protagonisti di La Valpolicella incontra Palazzo Albergati sono tra le più blasonate Cantine della Valpolicella. Questa prima edizione è stata palcoscenico di alcuni dei loro vini migliori, mentre i due laboratori organizzati nel pomeriggio con il Maestro Sommelier Roberto Gardini e la presidente di Ais Emilia Annalisa Barison hanno registrato il tutto esaurito. «La Valpolicella incontra Palazzo Albergati» lo abbiamo organizzato con il patrocinio di Ais Emilia, del Consorzio Tutela Vini Valpolicella e con la partnership di YouWine L’evento ha richiamato visitatori da ogni regione d’Italia, dal Veneto all’Abruzzo, dalle Marche alla Lombardia. Hanno completato l’esperienza i banchi d’assaggio di prodotti tipici gastronomici italiani. «Sono queste le iniziative che fanno crescere i wine lover», ha dichiarato Gardini. «Abbiamo visto moltissimi giovani tra i partecipanti, un segnale positivo per il futuro delle nostre eccellenze». «Questa è la prima volta che oltrepassiamo i confini regionali», dichiara la presidente di Arte&Vino Carmen Terranegra, «e abbiamo scelto Bologna come prima tappa di un progetto itinerante che attraverserà l’Italia».

Il Presidente di Arte&Vino dott.ssa Carmen Terranegra, il maestro Roberto Gardini e Simona Pahontu insieme a tutto lo staff Arte&Vino, ringraziano tutti i produttori per la loro partecipazione alla manifestazione LA VALPOLICELLA INCONTRA PALAZZO ALBERGATI, e tutti gli appassionati che hanno trascorso la domenica (domenica 6 marzo) insieme a noi a Palazzo Albergati.

[nggallery id=53]

I protagonisti sono stati loro:

Aldegheri

Antolini