Il vino oggi raccontato da Alessandro Rossi 1

Il vino oggi raccontato da Alessandro Rossi 2Alessandro Rossi, wine Manager e comunicatore nel mondo del vino

Le nuove tendenze del gusto – gli orientamenti stilistici e produttivi – la sua comunicazione attraverso un viaggio ideale e critico tra i luoghi culto dell’enologia mondiale:

SANCERRE – CHABLIS – CHAMPAGNE – BORGOGNA – SPAGNA – LANGUEDOC – GERMANIA

giovedì 20 giugno ore 20.45
Centro Congressi La Bulesca – via Fogazzaro, 1 – Selvazzano Dentro – Padova

Dove sta andando il gusto del vino oggi? Qual è la visione dei guru della comunicazione e degli opinion leaders? Cosa richiede il mondo della ristorazione? Cosa cerca il wine lover?

Un focus sull’enologia mondiale attraverso l’indagine dei suoi mercati e delle nuove filosofie di pensiero – un indispensabile aggiornamento per tutti gli operatori del settore, sommelier e appassionati – guidati da Alessandro Rossi – Wine Manager di successo, grande degustatore, noto e geniale comunicatore nel mondo del vino – vanta numerose pubblicazioni e libri – relatore Marketing e Vino per l’Università IULM di Milano.

Di lui si dice : “Si è fatto da solo raggiungendo obiettivi importanti esclusivamente grazie alla sua perseveranza e alla precisione maniacale che mette in tutto ciò che fa”.

IN DEGUSTAZIONE 7 VINI

Brut Nature Dosage Zerò s.a. – DRAPPIER
Chablis 2016 – DOMAINE HAMELIN
Bourgogne Rouge – 2017 – MAISON BENJAMIN LEROUX
Velvet – 2014 – DOMAINE ZÉLIGE CARAVENT
Cava Brut Nature s.a. – MASSANA NOYA
Sancerre Blanc 2017 – RAIMBAULT
Riesling Der Mineralische 2017 – WEINGUT WEEGMULLER

giovedì 20 giugno 2019 – ore 20.45

Ristorante La Bulesca – via Fogazzaro, 2 – SELVAZZANO DENTRO (PD)

Quota Intera: 42 €
Quota ridotta soci AIS – FIS – FISAR – ONAV – WSET: 40 €
Quota ridotta speciale soci Arte&Vino: 35 €

Causale: Il vino oggi raccontato da Alessandro Rossi

(Nel caso venga utilizzata questa modalità di pagamento, pregasi inviare prima dell’acquisto una mail di conferma disponibilità posti a : [email protected]).

L’ISCRIZIONE AVRÀ VALIDITÀ’ CON IL CONTESTUALE PAGAMENTO DELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE.