CONVERSAZIONI SU ARTISTI E VINO : SALVADOR DALI’

“Non avere paura della perfezione : non la raggiungerai mai.”
Salvador Dalì

Ultimo appuntamento della rassegna “Conversazioni su Artisti e Vino” venerdì 10 marzo alle ore 21.00 presso Artemente Atelier ad Abano Terme: protagonista della serata il grande Salvador Dalì, artista tra i più rappresentativi e popolari del XX secolo, con una fantasia e creatività davvero sorprendenti. La sua eccentrica personalità, il narcisismo imperante e la ricerca di mondanità ne hanno caratterizzato la vita e sono tra gli elementi principali, oltre alle sue splendide opere come la celebre “La persistenza della memoria” che hanno contribuito a trasformarlo nel mito che tutti conosciamo.

Dopo aver tratteggiato la personalità dell’artista e aver guardato con occhio nuovo alcune sue opere dal punto di vista dell’interpretazione psicologica, proveremo ad abbinare al suo carattere tre vini che per struttura e carattere ci ricordino Salvador Dalì e che lui stesso avrebbero potuto idealmente scegliere in uno dei suo viaggi per il mondo, oppure, addirittura ideare come il discusso e interessante vino azzurro di origine spagnola che avremo il piacere di scoprire.

Relatori : Alessia Gemmo, pittrice e psicologa che lavora con l’arte e Marco Mitola sommelier di Arte&Vino vi accompagneranno in questo percorso di scoperta con l’idea di regalarvi nuovi stimoli e la piacevolezza di nuovi profumi, sapori e colori.

Vini in degustazione :

– Gïk Live – Blue Wine
– Ribera del Duero Tinto Crianza DO 2012 – Legaris
– Marsala Superiore “Riserva Storica 1988” DOC – Vito Curatolo Arini in abbinamento a una selezione di cioccolato artigianale di diverse percentuali di cacao.

Venerdì 10 Marzo 2017 ore 21.00 presso Artemente Atelier
via Flavio Busonera 86
Abano Terme PD
www.artementeatelier.it

Posti limitati.
Contributo partecipazione € 25
Soci Arte&Vino € 20.

ACQUISTO ONLINE
http://associazionearte-vino.it/negozio/

INFO
segreteria.artevino@gmail.com o al numero 391/346.51.87