Carnevale 2016: a Venezia le maschere più belle del mondo

Carnevale 2016 arriva presto, dall’ultima settimana di gennaio alla prima di febbraio, e chi non ha ancor deciso, è bene che lo faccia in fretta, avendo bene in mente cosa cercare, se il ballo sfrenato e liberatorio di Rio, l’atmosfera decadente e woodo di New Orleans, o la magia delle maschere veneziane, uno spettacolo che non manca mai di stupire.

Dal 23 gennaio al 9 febbraio Venezia attrarrà numerosi turisti per il Carnevale di Venezi. Quest’anno la manifestazione, che intende coinvolgere anche le isole, sarà dedicata alle arti, ai mestieri e alle tradizioni della città e le esibizioni degli artigiani degli antichi mestieri si affiancheranno alla festa delle Marie e al volo d’Angelo in piazza San Marco.

Ben 63 eventi organizzati per il Carnevale di Venezia 2016, dal primo, La Festa Venezia sull’acqua, il 23 gennaio alle 18 sul canale di Canareggio, fino all’ultimo, lo Svolo del Leon, il 9 febbraio alle 17 in piazza San Marco. E ancora, tra i 63, Il volo dell’angelo, il 31 gennaio in piazza San Marco, e il Concorso delle Maschere più belle, il 1° febbraio alle 12:30 in piazza San Marco.
Testo: Simona Pahontu
Ph. Salvatore Gerace

 

Lascia un commento