Bollicine al Museo

Bollicine al Museo 1

sabato 3 dicembre 2016 ore 20.30
Barchessa di Villa Giovannina – via della Libertà 2 – Villorba TV

Un viaggio alla scoperta del mondo delle Bollicine con
12 GRANDI ETICHETTE

Nella suggestiva cornice della Barchessa di Villa Giovannina a Villorba, un evento esclusivo organizzato da Arte&Vino associazione veneziana che condurrà il pubblico in un viaggio brioso nei terroir delle bollicine, tra le raffinate etichette e gli interessanti millesimi di Trentino, Franciacorta, Friuli Venezia Giulia, Alta Langa, Oltre Po’ Pavese,  Emilia Romagna e Champagne.

A presentare questa serata “effervescente” il Maestro Sommelier Roberto Gardini che guiderà i partecipanti attraverso una degustazione comparativa e un vivace percorso narrativo a scoprire e comprendere oltre i diversi territori e le tecniche di produzione, le differenti espressioni e seduzioni dei vini protagonisti della serata.

IN DEGUSTAZIONE GUIDATA:
Berlucchi Saten 61
Abate Nero 2015
Puiatti Blanc de Blanc Extra Brut
La Montina Saten
Giulio Cocchi – Alta Langa Brut 2010
Champagne Brut Nature Dosage Zerò

AL BANCO D’ASSAGGIO:
Bersi Serlini
Marchese Antinori – Franciacorta Cuveé Royale Brut
Villa Franciacorta Extra Brut Millesimato 2009
Cantine della Volta – Lambrusco Rosè di Modena Spumante
Monsupello Brut
Borgo Imperiale – Riesling

AL TERMINE UN BUFFET DI PREGIATI SALUMI E FORMAGGI.

A conclusione della serata visita alla mostra From Becoming to Vertically della Artista Newyorkese natia di Mogliano Antonella Mason che presenzierà alla serata.

Biglietto : Intero € 45Ridotto € 40 soci AIS, FIS, FISAR, ONAV, Arte&Vino.

Posti limitati e prenotazione obbligatoria su : http://associazionearte-vino.it/negozio/

Info e prenotazioni: [email protected] – Cell. 391/346.51.87 – 392/755.92.06