Scopi & finalità

Scopi e Finalità 1

L’Associazione Culturale “Arte&Vino” si prefigge di proporsi come punto d’incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile con lo scopo di diffondere la conoscenza delle arti in tutte le sue espressioni, attraverso l’organizzazione di incontri, dibattiti, tavole rotonde, studi, pubblicazione di saggi, corsi, masters di approfondimento, programmazione di mostre sia collettive che personali, manifestazioni culturali, nonchè viaggi; diffondendo e migliorando la conoscenza e la cultura del vino di qualità, accrescendo, evidenziando, valorizzando e tutelando il patrimonio delle tradizioni legate all’enologia, alla gastronomia e al territorio.

Si prefigge inoltre di promuovere e favorire rapporti di collaborazioni con altre Associazioni, Enti e/o Organismi no profit e di volontariato sociale e di favorire l’educazione artistica nelle scuole di ogni ordine e grado.

L’Associazione è apartitica, apolitica, aconfessionale. Non persegue fini di lucro ed è aperta a tutti coloro che si riconoscano negli intendimenti sociali da essa perseguiti.